domenica 8 marzo 2009

cosa succede, cosa succede in città...

X - ciao Pak.
P - oi, come va?
X - io bene. ma te...
P - uh?
X - hai gli occhi bordò.
P - mannò, è solo che dormo poco.
X - se lo dici tu...
P - oh, venerdì ti sei perso una seratona!
X - le solite cagate in bici e poi mille ore davanti ai 2 archi?
P - seee... no!
X - e allora?
P - mi sono trovato con Rugo sotto il salone.
X - uau. novità proprio...
P - no, spetta...
X - uh?
P - arrivo io, arriva Giacomo in schiddata...
X - e ti mandano a prendere da bere.
P - si.
X - e poi?
P - sono dentro che ordino tre prosecchi...
X - già, ce n'hanno di buoni sotto il salone.
P - ...e sento da fuori una che urla "aiuto, non ha i freni!".
X - eh?
P - esco e c'è sta tipa in minigonna sulla mia bici che si fa le pose e i giri e era pure brava, cazzo!
X - cioè, tu vorresti farmi credere che tu te ne stavi con tre bicchieri di prosecco in mano finché c'era una tipa che si sparava i trackstand sulla tua biga?



P - all'incirca. e contemporaneamente fumava.
X - figa!
P - già.
X - e poi?
P - e poi ti sei perso la mia incoronazione a re degli stronzi.
X - eh?
P - prima di partire da casa avevo montato la sella nuova. solo che era troppo bassa.
X - quindi?
P - quindi la stavo sistemando e fissando e...
X - e?
P - e si è rotta la vite che tiene su il tubo sella.



X - ma come...?
P - spaccata a metà.
X - si ma come...?
P - avevo fissato troppo.
X - idiota.
P - già.
X - e quindi?
P - e quindi niente, è stato tutto in salita.
X - tipo?
P - tipo che avevo convinto Rugo a darmi le chiavi del negozio.
X - davvero?
P - ma poi è entrato in paranoia e gliele ho ridate.
X - saggia decisione.
P - si ma poi in paranoia ci sono entrato io.
X - in effetti... dieci chilometri colla sella giù non sono facilifacili.
P - ma più che altro era per la bici... sai come sono fatto io...
X - si, sei scemo.
P - appunto.
X - e poi come hai fatto?
P - poi niente, siamo andati ai 2 archi e tra un bombay tonic e l'altro a Giacomo è venuta l'idea di andare a vedere in garage da suo padre se c'era qualche cosa che poteva aiutarmi.
X - e avete trovato qualcosa?
P - si, mi sono arrangiato con una fascetta.
X - e ha tenuto botta?
P - si, per fortuna.
X - e poi?
P - poi niente. ma il posto, il garage dico, è strabello.
X - bha, sarà un garage...



P - appunto! abbiamo fatto giusto due foto.
X - ma che figata!
P - eh, te l'avevo detto io!
X - cazzo, cosa mi sono perso...
P - poteva andarti peggio.
X - programmi per i prossimi giorni?
P - io avevo rilanciato una minnait reis per stasera.
X - dai, vediamo...
P - poi c'è Rugo che deve portare una biga a un suo amico a Bologna.
X - e quindi?
P - magari si possono sentire quelli di scattofisso Bologna per un polo.
X - ah, si, ho letto che si trovano il giovedì sera.
P - già magari dopo li sento e poi vi so dire.

4 commenti:

  1. Scusate,ma la tipa, che ha fine ha fatto?

    RispondiElimina
  2. si appunto, qui siamo tutti in ansia: il discorso tipa è stato glissato troppo velocemente! :D :D :D

    RispondiElimina
  3. la tipa dice che vi aspetta alla prima alleycat padovana...

    RispondiElimina
  4. azz, se la si mette così allora la prossima volta che torno in Friuli a trovare i miei mi fermo a fare un sopralluogo strada facendo..

    così, non si sa mai: giusto per orientarsi un po':D

    RispondiElimina